Dove mangiare a San Francisco
A San Francisco troverete un’ampia scelta gastronomica per qualsiasi gusto e ogni tasca. Scpopri i migliori ristoranti e i piatti tipici assolutamente da non perdere!
Le migliori zone dove cenare
Qualunque sia il vostro budget e il tipo di cucina che cercate, a San Francisco troverete centinaia di alternative. Ecco alcuni dei nostri locali preferiti per pranzare o cenare.
Fisherman's Wharf
L’antico porto di Fisherman’s Wharf è una delle zone più frequentate di San Francisco, sia a pranzo che a cena. In questa zona troverete tantissimi ristoranti di ogni tipo, ma la specialità del posto sono i frutti di mare.
Se vi piace il pesce, vi consigliamo di provare quello delle bancarelle che preparano al momento dei cocktail di granchio e pesce fresco cucinato in ogni modo.
Chinatown
Il pittoresco quartiere cinese di San Francisco è una zona interessante in cui provare i migliori piatti della cucina cinese. In genere, è più frequentato a ora di pranzo che di cena.
Union Square
Qualsiasi ora del giorno è perfetta per visitare la zona di Union Square. Vi troverete ristoranti per ogni gusto: fast food, cucina orientale, africana, americana, italiana, spagnola e altre centinaia di alternative nel pieno cuore di San Francisco.
Little Italy
La zona più europea di San Francisco ha molto da offrire ai turisti. Il quartiere di North Beach, meglio conosciuto come la Little Italy di San Francisco, è pieno di ristoranti in cui mangiare un buon piatto di pasta e bere i migliori vini, proprio come se fossimo a Piazza Navona o nella nostra città.
Orari di pranzo e cena
In genere, il pranzo americano (il “lunch”) non è il pasto principale della giornata; per questo, si cena presto e in modo abbondante. A San Francisco, le cucine, normalmente, sono aperte dalle 11:30 alle 14:00 per pranzo e dalle 18:30 alle 21:30 per cena.
Le mance
Come nel resto degli Stati Uniti, anche a San Francisco molti lavoratori guadagnano esclusivamente con le mance. In molti ristoranti, la mancia è già inclusa nel conto; in caso contrario, per regola generale si lascia un 10-20% del totale del conto.
Vietato fumare
Non cercate un posacenere o una zona fumatori all’interno dei ristoranti: a San Francisco è proibito fumare nei ristoranti, bar e altri luoghi pubblici. In alcuni casi, il divieto è esteso (in modo eccessivo) anche a parchi e piazze.