Twin Peaks

Il nome di “Twin Peaks” (i “picchi gemelli”) si deve al fatto che queste due colline sono del tutto identiche. Con un’altezza di circa 280 metri sono la seconda cima più alta di San Francisco.

Cosa hanno di così speciale?

Da Twin Peaks si hanno, senz’ombra di dubbio, delle viste uniche, impossibili da ottenere da qualsiasi altro punto sella città. Siccome rappresentano il centro geografico di San Francisco, le vette di Twin Peaks sono il luogo migliore per vedere la città dall’alto. Se avete abbastanza tempo a disposizione, vi suggeriamo di inserire questa tappa nella lista dei posti da visitare.

Ai piedi di Twin Peaks, si è formato un comune residenziale le cui casette colorate sono costruite sul pendio.

Probabilmente, il nome di Twin Peaks vi risulterà familiare per la famosa serie TV di David Lynch: in realtà, queste colline non hanno nulla a che vedere con il telefilm, ambientato a Washington.

Come arrivare?

Il modo più comodo di raggiungere Twin Peaks è in macchina. Se non siete automuniti, potete usare i mezzi pubblici: basta prendere la metro fino alla fermata di Forest Hill (linee K, L o M), andare alla fermata dell'autobus di fronte alla stazione e prendere il numero 36 fino a Marview Way – Skyview Way, per poi camminare in salita fino al sentiero che conduce alle Twin Peaks.