Quartieri e zone di San Francisco
Ci sono zone che percorrerete decine di volte, mentre in altre dovrete andarci espressamente. In ogni caso, ecco quali sono i quartieri e i punti di San Francisco da non perdere:
Fisherman’s Wharf
Fisherman’s Wharf è stato il primo porto di San Francisco. Oggi è uno dei punti turistici più importanti della città.
Yerba Buena Gardens
Yerba Buena Gardens è una tranquilla area verde in cui si trovano diversi musei e punti di interesse.
Chinatown
Questo quartiere di San Francisco accoglie una delle maggiori comunità cinesi del mondo. Chinatown è una città dentro la città.
Union Square
Union Square, sita nel cuore della città, è la zona di shopping più famosa e più vivace di San Francisco.
Alamo Square
Questo bel quartiere ha accolto il set di numerosi film e telefilm (ad esempio, “Gli amici di papà”).
Fillmore Street
Fillmore Street è una strada del quartiere più tradizionale di San Francisco, Fillmore District: una zona perfetta per una passeggiata.
Haight-Ashbury
Haight-Ashbury è probabilmente il quartiere più alternativo di San Francisco. Alla fine degli anni Sessanta, qui nacque il movimento culturale hippie.
Japantown San Francisco
La Japantown di San Francisco è il quartiere giapponese più grande e più antico degli Stati Uniti. Scopri la sua storia.
Little Italy San Francisco
Little Italy, sita al nord di Chinatown, è un quartiere perfetto per fare una passeggiata e per cenare, soprattutto se vi manca la cucina italiana.
Tour in italiano
Se volete iniziare a conoscere la città o se avete poco a tempo a disposizione, nel nostro tour di San Francisco percorrerete i suoi principali quartieri!