Golden Gate Park

Il Golden Gate Park vanta un’estensione di 5 chilometri di lunghezza per 1 chilometro di ampiezza, dimensioni che rendono praticamente impossibile percorrerlo a piedi.

Rispetto al Central Park di New York, il parco di San Francisco è molto più grande,

Per fortuna, il parco mette a disposizione dei visitatori dei minibus sui quali, a un prezzo modico, si può salire ogni volta che si vuole per esplorare i punti più interessanti del parco.

Punti di interesse

Questo parco ha centinaia di aree meravigliose: visitarle tutte porterebbe via moltissimo tempo. Tra le zone più interessanti, troviamo: il grande mulino olandese, il giardino delle fragranze (ideato per i visitatori non vedenti), le zone frondose con tracheofite giganti, laghi e lagune, un giardino giapponese decorato da bonsai e pagode oppure il giardino di Shakespeare, che accoglie gli oltre 200 fiori citati nelle sue opere.

C’è persino una zona del parco che si trova accanto alla spiaggia, ma la parte più amata dai visitatori è quella in cui vive una mandria di bufali americani. Il primo bufalo di questo parco vi fu portato nel 1894, e oggi questi animali si sono adattati perfettamente all’ambiente.

All’interno del parco del Golden Gate troverete anche alcuni trai musei più importanti di San Francisco, come il California Academy of Science o il de Young Musem.

Trasporto

Autobus: líneas 5 y 44.
Metro: N-Judah (fermata di 9th Avenue).

Luoghi vicini

De Young Museum (1.5 km) California Academy of Sciences (1.6 km) Legion of Honor (2.3 km) Haight-Ashbury (3.2 km) Twin Peaks (3.8 km)