Union Square
Nel cuore della città troviamo Union Square, la zona di shopping più famosa di San Francisco.
La Piazza “dell’unione” porta questo nome perché fu il luogo in cui si svolsero le manifestazioni di sostegno all’Esercito dell’Unione durante la Guerra di Secessione.
Al giorno d’oggi, Union Square è ancora il palcoscenico di diverse manifestazioni di San Francisco, dal momento che ospita concerti, eventi pubblici, proteste ed esposizioni artistiche.
Se siete interessati allo shopping, nei pressi di Union Square troverete i più importanti grandi magazzini della città, tra cui Macy’s, Bloomingdale’s e Nordstrom, e boutique di grandi firme come Vuitton, Gucci, Dior, Versace, Chanel, Dolce & Gabbana, Prada o Giorgio Armani.
Negozi a parte, Union Square è uno dei punti più importanti e interessanti della città. Vi consigliamo di esplorare la zona e percorrere strade come Post, Geary, Powell e Stockton: potrete visitare centri espositivi, assistere a spettacoli teatrali, cenare nei migliori ristoranti della città o semplicemente osservare la vita quotidiana degli abitanti di San Francisco.
Se avete la fortuna di essere a San Francisco nel periodo natalizio, in questa piazza troverete altre attrazioni, come il gigantesco albero di natale o la pista di pattinaggio che ogni anno conquista cittadini e turisti.
Trasporto
Cable Car: linee Powell-Hyde e Powell-Mason.
Luoghi vicini
Contemporary Jewish Museum (409 m) Yerba Buena Gardens (554 m) Cartoon Art Museum (591 m) San Francisco Museum of Modern Art (634 m) Grace Cathedral (659 m)